Ripercorro una bellissima avventura

Settembre 2023

Clicca su Houzz per leggere la recensione

Ho conosciuto l’architetto Paola Sola nel periodo peri-pandemico, in un momento storico in cui anche incontrare un professionista da vicino era difficile e pur non conoscendo questa piattaforma, sono rimasta subito colpita dall’eleganza ed essenzialità dei suoi lavori, che d’impatto hanno incontrato pienamente il mio gusto, e ho deciso di proporle un’idea che mi stava a cuore da tempo, ovvero un restyling del mio salone.

Ripercorro una bellissima avventura.. da un primo sopralluogo che avvenne in un pomeriggio in cui la mia casa sembrava ancora più oscura e arrangiata, fino ad oggi.. dove sono riapparsi spazi, luci e colori.
Ma sopratutto ripercorro l’incontro con una persona di elevatissimo spessore professionale e morale, con una caratterialita’ a mio avviso unica, che ha avuto la pazienza di capire le mie paure, di attendere i miei tempi, spesso determinati dalle mie indecisioni, di comprendere senza dir nulla il valore affettivo di ciò che volevo preservare e il timore con cui mi approcciavo a dei cambiamenti.
Posso dire che, con immensa professionalità mi ha accompagnato per mano in questo bellissimo ‘restyling conservativo’, accomodando tutti i miei desideri, quelli detti e quelli non detti, ricercando sempre e con cura le migliori soluzioni possibili.

Menzione speciale meritano i professionisti artigiani che ho conosciuto, e ho accolto con fiducia, persone che hanno realizzato lavori eccellenti e sono nei miei ricordi, direi per sempre, dirette con estrema precisione e fermezza, ma con una maestria e garbo senza eguali.

Credo che il caso mi abbia condotto ad uno degli incontri più fortunati della mia vita, per un progetto che necessitava oltre che di idee eccellenti, di un accompagnamento speciale.